Maria Federico, la studentessa aggredita: "Non dobbiamo avere paura"


Maria Federico, 21 anni, studentessa di moda al Politecnico di Milano, è stata aggredita e rapinata a Bovisa, il suo quartiere. L'uomo che l'ha aggredita è stato arrestato, ma Maria è ancora scossa e ha paura di uscire di casa.

"Non so cosa mi sia preso - racconta Maria - Ho reagito d'istinto, non volevo cedere. Ho lottato per proteggere la mia borsa e la mia incolumità, anche se sapeva che sarei potuta finire molto peggio".

Maria è stata salvata da un passante, ma il trauma dell'aggressione è ancora forte. "Non dobbiamo avere paura - dice Maria - Dobbiamo continuare a vivere la nostra vita, ma dobbiamo stare attenti e prendere le dovute precauzioni. Non dobbiamo abbassare la guardia, dobbiamo essere vigili e dobbiamo denunciare qualsiasi atto di violenza".

L'aggressione di Maria è solo uno degli ultimi episodi di violenza che hanno colpito Milano negli ultimi mesi. I reati sono aumentati e la gente ha paura. Maria è un'esempio di coraggio e resilienza. La sua storia ci insegna che non dobbiamo avere paura, ma dobbiamo continuare a lottare per un mondo più giusto e sicuro.


Commenti

Post popolari in questo blog

Chiude il cinema Odeon di Milano: un pezzo di storia della città che non c'è più

Riqualificazione delle stazioni ferroviarie in Brianza

Studentessa di 20 anni uccisa a coltellate dall'ex fidanzato