Riqualificazione delle stazioni ferroviarie in Brianza



Gli assessori regionali Claudia Maria Terzi (Infrastrutture e Opere pubbliche) e Franco Lucente (Trasporti e Mobilità sostenibile) hanno visitato quattro stazioni ferroviarie della linea Milano-Asso: Seveso, Arosio, Lambrugo-Lurago d'Erba e Canzo. Le stazioni sono state completamente rinnovate nell'ambito di un programma finanziato da Regione Lombardia con 11,5 milioni di euro.

Gli interventi hanno riguardato la ristrutturazione del tetto e della facciata, la riqualificazione della sala d'attesa, la sostituzione degli arredi esterni, la realizzazione di percorsi tattili per le persone ipovedenti e il rifacimento del sottopasso.

Gli assessori hanno sottolineato che gli interventi sono stati realizzati per migliorare l'accessibilità, la fruibilità e la sicurezza delle stazioni. L'obiettivo è rendere le stazioni più confortevoli e accessibili a tutti, in modo che possano essere utilizzate da tutti i cittadini, anche da quelli con disabilità.

Gli interventi di riqualificazione delle stazioni ferroviarie in Brianza sono un esempio concreto di come la Regione Lombardia stia investendo nel sistema di trasporto pubblico locale. Gli investimenti nel trasporto pubblico sono fondamentali per migliorare la qualità della vita delle persone, ridurre l'inquinamento e promuovere la mobilità sostenibile.

Commenti

Post popolari in questo blog

Chiude il cinema Odeon di Milano: un pezzo di storia della città che non c'è più

Studentessa di 20 anni uccisa a coltellate dall'ex fidanzato