Maltempo in arrivo su Milano e Lombardia dal 3 agosto

Il maltempo è in arrivo su Milano e Lombardia a partire dal 3 agosto. Il capoluogo lombardo dovrà prepararsi alla pioggia quando sta ancora facendo i conti con i danni provocati dai nubifragi degli scorsi giorni. Ma cosa dobbiamo aspettarci? Torneranno tornado e grandine in Lombardia? Lo ha svelato a Fanpage.it Flavio Galbiati, meteorologo di Meteo Expert.

"Le perturbazioni non saranno fra le più violente d'Italia, ma ci dovremo aspettare maltempo", ha detto Galbiati. "Domani sole, poi arriverà l'instabilità a fine giornata di giovedì: interessate sono soprattutto Alpi e Prealpi, ma non è escluso che i temporali arriveranno anche in pianura. Lo scopriremo con esattezza poche ore prima. Anche da noi le temperature saranno in calo venerdì: a Milano le temperature non andranno oltre i 23 gradi di massima. Poi sabato si rialzeranno".

"Nelle regioni di Nord Est è molto probabile che ci saranno supercelle, in Lombardia sarà difficile", ha aggiunto il meteorologo. "Arriveranno temporali, ma non così forti: non ci sono condizioni da creare supercelle. Possono arrivare anche venti forti, ma inquirenti questo caso la nostra regione non sembra la zona d'Italia colpita dai fenomeni più intensi".

Insomma, il maltempo è in arrivo su Milano e Lombardia, ma non ci sono motivi di allarme. Il maltempo si intensificherà nei prossimi giorni, ma non dovrebbe essere così violento come quello degli scorsi giorni.


Commenti

Post popolari in questo blog

Chiude il cinema Odeon di Milano: un pezzo di storia della città che non c'è più

Riqualificazione delle stazioni ferroviarie in Brianza

Studentessa di 20 anni uccisa a coltellate dall'ex fidanzato