Migranti a Milano: mobilitazione per Fati Dosso e Marie



Le migranti Fati Dosso e Marie sono state trovate morte nel deserto tra Tunisia e Libia. Le loro morti hanno causato una grande mobilitazione a Milano, dove si sono svolte diverse manifestazioni per chiedere giustizia per le loro morti.

Fati Dosso era una ragazza di 23 anni del Niger. Era partita dal suo paese per raggiungere l'Europa, sperando di trovare una vita migliore. Marie era una ragazza di 18 anni della Costa d'Avorio. Anche lei era partita dal suo paese per raggiungere l'Europa, sperando di trovare una nuova vita.

Le due ragazze sono state trovate morte nel deserto il 28 luglio 2023. Non si sa ancora cosa sia successo, ma è probabile che siano morte di sete o di fatica.

Le loro morti hanno causato una grande mobilitazione a Milano. Il 29 luglio 2023, si è svolta una manifestazione in Piazza del Duomo, a cui hanno partecipato centinaia di persone. I manifestanti hanno chiesto giustizia per le due ragazze e hanno denunciato la situazione dei migranti nel Mediterraneo.

Le morti di Fati Dosso e Marie sono una tragedia. Sono un monito per tutti noi e ci ricordano che dobbiamo fare di più per aiutare i migranti. Dobbiamo lavorare per costruire un mondo più giusto e più umano, dove nessuno venga abbandonato a morire nel deserto.


Commenti

Post popolari in questo blog

Comune di Milano apre una gara pubblica per Cascina Corba

Maltempo in arrivo su Milano e Lombardia dal 3 agosto

Allarme giallo per temporali in Lombardia