Cosa fare a Milano dal 28 al 30 luglio 2023



L'ultimo weekend di luglio è un'occasione unica per scoprire grandi manifestazioni e concerti imperdibili a Milano. Ecco alcuni degli eventi in programma:

Estate al Castello: porta in scena Visioni in Danza 2023, con 3 diverse piéce danzate (venerdì) e una serata speciale con Lele Sacchi e Bejamin Clementine, uno degli artisti più in vista della nuova scena britannica tra pop, jazz e soul (sabato).

Milano Latin Festival: è una manifestazione di musiche, cultura e cucina del Sud America che torna ad Assago ad animare le notti estive (venerdì e sabato).

Milano è viva: è un grande palinsesto di iniziative culturali che prosegue fino alla fine del mese di ottobre con moltissime iniziative diffuse in tutta la città.

Project Revelation: è un'esposizione di arte esperienziale a cura di Marco Senaldi che accoglie il pubblico in un percorso di meditazione e consapevolezza (venerdì).

Siamo Foresta: è una mostra in Triennale che ospita un dialogo artistico tra pensatori e difensori della foresta, tra artisti indigeni e non indigeni.

La mostra fotografica di Mario Dondero: è un'ampia retrospettiva di uno dei protagonisti della fotografia italiana della seconda metà del Novecento.

La reggia allo specchio: è un nuovo progetto espositivo dell'artista Helidon Xhixha.

Alla Fabbrica del Vapore è possibile scoprire i fenomeni artistici più interessanti dell'arte cinese contemporanea.

Squali e abissi in Stazione Centrale: è un vero e proprio viaggio mozzafiato attraverso i misteriosi abissi oceanici.

Van Gogh: The Immersive Experience: è un viaggio sorprendente tra le pennellate di uno dei più grandi geni artistici del XIX° secolo.

La mostra dedicata a Doisneau: è un racconto fotografico dedicato alle meraviglie dell'Amazzonia.

La mostra di Leandro Erlich: presenta tantissime installazioni e video-sculture per la prima volta riunite in una sola sede.

Al Mudec: è possibile scoprire Zanele Muholi. A visual activist, mostra dell’attivista sudafricana la cui arte indaga instancabilmente temi come razzismo, eurocentrismo, femminismo e politiche sessuali.

Da Pirelli Hangar Bicocca: è possibile ammirare Grand Bal, la mostra retrospettiva dedicata ad Ann Veronica Janssens che indaga il potere della luce e la mostra di Gian Maria Tosatti NOw/here.

Gli amanti del cinema all’aperto possono scoprire Arianteo, con la programmazione di grandi pellicole nelle bellissime cornici del Chiostro dell’Incoronata, di CityLife e della Fabbrica del Vapore.

Estate al Cinema - Arena Chiesa Rossa: è una rassegna di cinema all’aperto che da giugno a settembre illumina il Municipio 5 del Comune di Milano.

Ultimi giorni anche di Teatro Menotti in Sormani, la rassegna estiva che si terrà nel Cortile di Palazzo Sormani con ben 30 eventi estivi tra generi e linguaggi differenti.

Tra gli appuntamenti estivi per i più piccoli, è possibile partecipare ad una speciale caccia al fantasma al Museo Poldi Pezzoli, con visite e laboratori in italiano e inglese.

Chi ama i giochi d'acqua: non può perdersi le numerose offerte imperdibili all'Acquapark di Concorezzo.

Ultimi giorni anche per il Circus Summer Camp al Piccolo Circo dei Sogni di Peschiera Borromeo, un centro estivo che anima le stagioni più soleggiate della provincia meneghina con magia e colore, dedicato ai bambini e ragazzi dai 4 ai 17 anni.

I più golosi possono invece ancora scoprire una speciale Candy House presso Il Centro di Arese, dove gustare dolci buonissimi tra lollipop e caramelle giganti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Comune di Milano apre una gara pubblica per Cascina Corba

Maltempo in arrivo su Milano e Lombardia dal 3 agosto

Allarme giallo per temporali in Lombardia